Centrale di generazione pirolisi: progetto pilota di Ronda Spa. Lanaro ha fornito tutto l'acciaio inox di cui è costituito l'impianto, incluse la maggior parte delle componenti meccaniche e ha messo a disposizione un'area di 5000 m² con mezzi e manodopera per l'installazione.
L'impianto è stato completato, testato e trasferito nel sito nell'estate del 2015 dopo 3 anni di sviluppo e ottimizzazione al fine di raggiungere le prestazioni prefissate. La pirolisi è la decomposizione termochimica di materiale organico ad alte temperature in assenza di ossigeno.
Biomasse, rifiuti e fanghi civili e industriali possono essere trattati al fine di ricavare ecogas da utilizzare per la produzione di energia elettrica. L'applicazione della pirolisi in impianti di generazione è relativamente recente e dal rilevante contenuto innovativo. L'impianto qui illustrato ha la particolarità di essere un sistema modulare: l'intera centrale è suddivisa in moduli separati ciascuno delle dimensioni di un container da 20' che possono essere assemblati in stabilimento e agevolmente trasportati e installati in cantiere.
Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (o assimilabili), per i quali non è richiesto il consenso preventivo. Per maggiori informazioni visita la Cookie Policy