Ad oggi si può definire come il complesso di coperture retrattili più vasto al mondo, quasi 62.000 m² di superficie per 228 baie indipendenti, prende forma nell'ambito dell'Esposizione Universale EXPO che è avvenuta a Dubai, Emirati Arabi Uniti, a partire da Ottobre 2020.
Il coinvolgimento in questo progetto, a partire dalla fase preliminare di design, ha permesso di concepire, costruire ed installare un sistema retrattile performante ed affidabile, adatto a situazioni climatiche estreme ed in ambienti aggressivi dove sabbia ed umidità salina mettono a dura prova la validità di un progetto in tutti i suoi aspetti.
Più di 5.000 carrelli, 18.000 ruote, 10.500 metri di travi rotaia progettate e costruite a disegno, 456 motori e relativi azionamenti comandati da 19 quadri elettrici indipendenti collegati ad una unica control room mediante 64.000 metri di cavi elettrici cablati, sono solo alcuni tra i numeri più significativi circa la complessità del progetto e del suo impianto on-site condotto sotto la nostra supervisione di Project manager e Site Managers dedicati esclusivamente alle attività di progetto, full time, a partire dalla fase di progettazione avanzata fino ai test finali.
Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici (o assimilabili), per i quali non è richiesto il consenso preventivo. Per maggiori informazioni visita la Cookie Policy